RipNDip

RipNDip è una marca di vestiti streetwear americana, con sede a Los Angeles con un negozio fisico, unico e solo in tutto il mondo. Ci sono stati shop temporanei in città famose come Tokyo, Londra, New York, ecc. ma con collezioni limitate e per poco tempo.

Nato nel 2009 ha fatto subito successo con la sua t-shirt basica nera con il taschino, dentro il quale c’era un gatto che faceva il dito medio, sui social aveva spopolato solo per questo. Era ed è originale, grazie a Lord Nermal (il gatto). Il fondatore è uno skater, Ryan O’Connor, che inizialmente aveva creato le magliette per poi darle ai suoi amici che le hanno iniziate ad indossare sia alle gare sia nei video. Le grafiche e lo stile generale delle maglie e del gruppo che le ha supportate sin dall’inizio hanno fatto incuriosire tutti, anche al di fuori del mondo skate. Così decide di dare un nome e iniziare la sua attività che prima cresce in California e poi in tutto il mondo, inizia con magliette con gatti e alieni fino a produrre calze, tavole, grip, accessori, fino a portare collaborazioni con artisti, skater e altri marchi streetwear.

Per Ryan e i suoi colleghi RipNDip è un gruppo che incoraggia l’amicizia e la collaborazione, che sfocia nella produzione dei capi o accessori che poi vendono. Inoltre afferma che vedere gente a caso che veste RipNDip è la sensazione più appagante del suo lavoro e il principale motivatore che fa crescere la sua collezione in meglio.

Scegliere RipNDip è soggettivo, come per mille altre marche che ci sono sul mercato. A me piace moltissimo perché è originale, nessuno a scuola indossa (che io sappia, in caso contrario siete già miei amici) questa marca e chi vuole distinguersi la apprezzerà molto, oltre al fatto che le grafiche solo geniali e il materiale è davvero curato.

“Started From the Bottom”