NETFLIX: IL DESIDERIO DI POCHI, LA NECESSITÁ DI OGNUNO

22 Ottobre 2015, sbarca in Italia Netflix, noto servizio di streaming online on demand americano.

Cos’è sostanzialmente questa piattaforma? Un catalogo pieno zeppo di film, serie tv, cartoni animati e documentari da poter guardare su qualsiasi nostro dispositivo utilizzando una connessione internet sufficiente allo streaming.

Vista l’accessibilità del servizio mediante un abbonamento, il dubbio sorge spontaneo: internet è pieno di siti dove vengono immagazzinati quantità di prodotti multimediali disponibili illegalmente a costo zero, dovremmo sentirci davvero così entusiasmati per l’arrivo di una piattaforma come Netflix? Sì.

Netflix

Il servizio americano è disponibile in diversi pacchetti di abbonamento ma posso assicurarvi che, con pochi euro, voi e i vostri amici, con lo stesso account, potrete portare nelle vostre sale un vasto catalogo di contenuti disponibili in HD, livello di qualità difficilmente raggiungibile dalle piattaforme pirata.

Inoltre, l’abbonamento a Netflix non prevede la sottoscrizione a un contratto perché il servizio è disdicibile in qualsiasi momento noi volessimo. Insomma, paghiamo solo ciò che usiamo.

I contenuti disponibili nel catalogo sono davvero di ottima qualità: su due piedi voglio segnalarvi Daredevil, nuovo telecomics di casa Marvel che stupirà appassionati e non, Narcos, serie tv direttamente prodotta da Netflix che racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ’80 e il colossale telefilm fantascientifico inglese Doctor Who. Qualsiasi siano le vostre scelte, non preoccupatevi: un algoritmo presente all’interno di Netflix selezionerà per voi le vostre future visioni e sono certo che non vi deluderà.

Allora? Sei ancora qui a leggere quest’articolo? Corri ad abbonarti a Netflix, il primo mese è gratuito!

Manuel Dileo 4Bi